Fonte: cs.net

Dopo l'annuncio durante il WonderCon della realizzazione di National Treasure 3, il regista Jon Turteltaub rivela ora a ComingSoon.net che il sequel verrà girato a partire dalla fine dell'anno, e che Nicolas Cage tornerà nel ruolo del protagonista Ben Gates:

Quando inizieranno le riprese?
Penso che inizieremo le riprese a fine autunno, inizio inverno. L'ideale sarebbe uscire al cinema a natale 2011. Questo lo dico dando per scontato che tutti siano disponibili per quel periodo, che lo script sia bello e che non mi sia preso un colpo nel frattempo.

So che Nicolas Cage dovrebbe iniziare le riprese del prossimo Ghost Rider, non ci saranno conflitti tra impegni?
Dubito. Di solito i conflitti tra impegni diversi insorgono quando un attore si trova costretto a scegliere tra due film. Noi non faremo National Treasure senza di lui, come loro non faranno Ghost Rider. Quindi nell'eventualità, troveremo il modo di fare entrambi i film. Non è possibile che Nicolas venga e ci dica "preferisco fare Ghost Rider". Farà entrambi. Inoltre, gli impegni di un attore non superano i tre-quattro mesi generalmente. Per fare un film intero, invece, ci vuole un anno e mezzo, quindi non sarà un problema.

 

Scritto da Carlo Bernard e Doug Miro, il film verrà prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer. Tempo fa la trama del film rumoreggiata era questa:

Il terzo film dovrebbe portare la famiglia Gates all'Isola di Pasqua, fino a fargli cercare le rovine di Atlantide, alla ricerca di una pura fonte di potere andata perduta quando quella civiltà affondò nelle profondità marine. Una fonte di energia che potrebbe scrivere la parola fine al riscaldamento globale…

…con riferimenti, ovviamente, alla misteriosa pagina 47 del libro dei Presidenti citata nel secondo episodio. Nulla di ufficiale si sa, tuttavia, sulla storia, anche se è scontato che rivedremo il protagonista Nicolas Cage e, possibilmente, anche Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight.

Discutiamone nel Forum Cinema.