Oltre al biopic su Janis Joplin e al presunto film d'azione a tematica gay con Alex Pettyfer, il regista Lee Daniels sarebbe ora in trattative anche per dirigere un altro interessante biopic. 

 Secondo The Hollywood Reporter, il regista sarebbe in trattative per dirigere un biopic sul leggendario comico statunitense Richard Pryor scomparso nel 2005 a 64 anni a causa di un attacco cardiaco.

Il biopic su Pryor è ormai in cantiere da anni, e solo un anno fa Forest Whitaker (protagonista dell'ultima fatica di Lee Daniels The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca) si era detto interessato per co-produrre il progetto mentre Michael B. Jordan (Chronicle) era in lizza per il ruolo di protagonista.

Per questo ambito ruolo comunque giungono voci di un possibile coinvolgimento di Marlon Wayans (Scary Movie) e Eddie Murphy. Sempre secondo THR, il film, che sarà gestito dalla The Weinstein Company, ripercorrerà la vita di Pryor durante i suoi primi 30 anni di vita, mettendo quindi in discussione il possibile coinvolgimento di Eddie Murphy (52 anni), ritenendo più adatto alla parte Marlon Weyans (41 anni).

Entrambi potrebbero portare qualcosa di interessante al film anche se per Murphy potrebbe essere un ruolo più adatto visto gli stessi trascorsi da stand-up comedy in comune con Richard Pryor.