L'autore norvegese Jo Nesbø non ha molta fortuna ad Hollywood. Diversi anni fa la Working Title acquisì i diritti del suo romanzo The Snowman, e ad un certo punto Martin Scorsese sembrava interessato a sviluppare il progetto, due anni fa anche la Summit Entertainment prese in considerazione la trasposizione di Headhunters sempre di Nesbø, ma nessuno di questi progetti è arrivato alla pre-produzione.

La Warner Bros. spera di avere più fortuna con i lavori di questo autore, la major ha infatti acquistato i diritti del prossimo romanzo di Jo Nesbø, Blood on the Snow (che pubblicherà sotto lo pseudonimo di Tom Johansson), primo di due volumi, che racconterà la storia di un Killer che dovrà uccidere la moglie del suo boss, omicidio commissionata dal suo stesso capo, tuttavia l'uomo finirà per innamorarsi di questa donna. Secondo Deadline invece Nesbø scriverà altri due libri legati a questa vicenda, More Blood on the Water nel 2015 e The Kidnapping nel 2016.

Tutto questo potrebbe davvero essere un potenziale franchise nella mani della Warner Bros. che sta anche cercando di coinvolgere nel progetto Leonardo DiCaprio, affidandogli il ruolo del protagonista. L'agenda di Dicaprio rimane comunque ancora molto affollata, negli ultimi sei mesi il suo nome è stato collegato a molti progetti, tra cui: Legacy of Secrecy, Rasputin, Mean Business on North Ganson Street, King Harald, e Wilson.

Vi terremo aggiornati.