È Deadline a pubblicare un’esclusiva che è contemporaneamente e paradossalmente scontata e inattesa.

Kong: Skull Island, pellicola ancora priva di titolo ufficiale ambientata sull’isola in cui risiede King Kong in compagnia di qualche altra aberrante e gigantesca creatura, verrà sì prodotto dalla Legendary Pictures, ma non distribuito dalla Universal, major con cui lo studio di Thomas Tull ha un accordo di co-produzione e distribuzione.

La pellicola giungerà nei cinema tramite la Warner Bros. mossa che, stando all’affidabile e popolare outlet, lascerebbe presagire la possibilità di un mash-up, anche se sarebbe più corretto dire match-up, con Godzilla.

 

via GIPHY

 

La Universal, nonostante gli accordi stretti con la Legendary, non avrebbe opposto veti per evitare di dare vita a un progetto figlio di troppi studi cinematografici: i diritti “occidentali” di Godzilla sono in mano alla Legendary, che ha co-prodotto la pellicola di Gareth Edwards con la Warner (l’etichetta con cui collaborava prima di “passare” alla Universal), mentre quelli di King Kong sono ormai di pubblico dominio.

I due “mostri” hanno già combattuto in Il Trionfo di King Kong, film datato 1962 diretto da Ishiro Honda.

Vi terremo aggiornati circa gli sviluppi.

In calce, vi proponiamo la nostra intervista al regista di Godzilla realizzata durante la première londinese dello scorso maggio:

 

 

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nei panni del protagonista ci sarà Tom Hiddleston.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Classifiche consigliate