In basso trovate una clip in italiano tratta da Snowpiercer, il film in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho (The Host) tratto dalla graphic novel fantascientifica Le Transperceneige ambientata interamente su un treno in una sorta di nuova era glaciale.

Koch Media ha diffuso anche la seguente descrizione:

Sadica, crudele e caratterizzata da una lucida follia, Mason, interpretata da un'impareggiabile Tilda Swinton, è l’emblema e la portavoce dei valori che regnano sullo Snowpiercer inculcati da Wilford, supremo creatore di questa “sacra locomotiva”, che costituisce l’unica ancora di salvezza per l’estinzione del genere umano in seguito alla glaciazione totale del pianeta.

Il destino dell’umanità,  congelato ormai nell’immobilismo di classe, nell’ipocrisia e nell’ingiustizia, sembra diretto verso il nulla;  l’unica cosa che conta è la sopravvivenza: ma qualcosa sta per cambiare.

In un vorticoso susseguirsi di emozioni e colpi di scena, un gruppo di coraggiosi  passeggeri dell’ultimo vagone, guidati da Curtis, Chris Evans, innescheranno una rivoluzione  per ribaltare l’ordine prestabilito, riconquistare la propria dignità e purificare con il sacrificio il male ristagnante di questo microcosmo.

Tra riflessioni sociologiche, riferimenti  biblici e azione, all’interno di una cornice fantascientifica e distopica, Snowpiercer offre soprattutto ampi spazi di riflessione sul senso della vita, sulla condizione umana e sulla società contemporanea.

 

 

Snowpiercer, imperdibile colossal coreano firmato da John Bong Ho, con un cast d’eccezione che unisce numerose star internazionali tra cui Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer, sarà finalmente anche nelle sale italiane il 27 febbraio 2014.

Ecco la sinossi:

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l'unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.

 

La pellicola uscirà in Italia il 27 febbraio.