A ottobre abbiamo appreso che la Warner Bros. sarebbe intenzionata ad affidare la regia del film di Wonder Woman con Gal Gadot a una regista, e subito dopo è iniziato a circolare il nome di Lexi Alexander (Hooligans, Punisher – Zona di guerra).

Adesso, a distanza di alcune settimane, la regista ha spiegato a Fast Company quali sono i motivi per cui invece non dirigerà il film.

Immaginate il peso sulle mie spalle. Quanti sono i film sui supereroi (uomini) che si rivelano dei fallimenti? Ecco, immaginate se Wonder Woman fallisse con una regista. Senza avere il controllo del marketing, del budget. Senza il controllo di alcunchè sarei obbligata a sostenere il fottuto peso della parità dei sessi in riferimento al personaggio e alle registe in generale. Assolutamente no.

Con Forbes Alexander ha aggiunto, in merito alla possibilità che una regista sia già stata scelta:

Se ha accettato, tutti saranno molto felici, me inclusa. Ma non vedo perchè ora come ora qualcuno dovrebbe accettare. C’è una pressione enorme… Se una regista dovesse fallire, tutto a un tratto la conseguenza sarà che ‘le donne fanno schifo a dirigere’.

Il film di Wonder Woman arriverà nel 2017.

wonderwoman banner

Fonte: GeekyTyrant