Liam Neeson non è di certo nuovo a delle svolte di carriera improvvise. Basta pensare che è diventato un’icona action nel 2008, a 56 anni suonati, col primo film della saga di Taken, ma se quello di cui ha discusso col papà dei Griffin e Ted Seth MacFarlane diventerà effettivamente realtà, si tratterebbe dell’ennesima, inattesa “svolta nella trama”.

Parlando col People Magazine, Liam Neeson ha ribadito una cosa già svelata in un’altra intervista, ovvero l’intenzione di dire addio agli action movies, ma ha anche ammesso di aver avuto una chiacchierata con Seth MacFarlane focalizzata sul reboot di una popolarissima saga di parodie arrivate nei cinema fra la fine degli anni ottanta e la prima metà dei novanta: quella di Una pallottola spuntata.

Ecco cos’ha raccontato in merito Liam Neeson:

Sono stato contattato da Seth MacFarlane e dalla Paramount per cercare di riportare in auge la saga di Una pallottola spuntata. Quindi o metterò fine alla mia carriera oppure la porterà in una direzione completamente nuova. Onestamente non lo so ancora.

Una pallottola spuntata e relativi seguiti, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, è la serie di film comici diretti da David Zucker (i primi due) e Peter Segal (il terzo) ispirati alla serie tv Quelli della pallottola spuntata creata da David Zucker insieme al fratello Jerry e Jim Abrahams. I tre erano già creatori del cult L’aereo più pazzo del mondo. Protagonista delle vicende è il poliziotto Frank Drebin, interpretato dal leggendario Leslie Nielsen: insieme a lui anche Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson. Va detto che analogamente al Liam Neeson pre Taken, lo stesso Leslie Nielsen, prima di comparire nel cast dell’Aereo più pazzo del mondo, era noto principalmente come attore drammatico.

Cosa ne pensate di un eventuale reboot di Una pallottola spuntata curato da Seth MacFarlane e interpretato da Liam Neeson? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate