Stando a un articolo pubblicato da Disinsider, il film live action dedicato a Lilo e Stitch, i protagonisti del film d’animazione del 2002 diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, sarà realizzato per Disney+, la piattaforma che debutterà in Italia il 24 marzo.

Mike Van Waes si occuperà di scrivere il nuovo film che farà uso di un misto di scene dal vero e digitale (probabilmente per la creaturina aliena).

Alla produzione ci saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, che di recente ha lavorato al nuovo Aladdin di Guy Ritchie.

Il sito sostiene che il film avrà un budget “medio” in linea con quello di Lilli e il vagabondo, quindi di circa 60 milioni di dollari. La produzione si terrà in autunno alle Hawaii.

Per il momento vi invitiamo a prendere la notizia come una voce di corridoio, ma la fonte sostiene che Chris Sanders tornerà a dare la voce a Stitch.

Questa la sinossi del film originale:

Lilo è una ragazzina hawaiana che si sente un po’ sola. Trova casualmente e “adotta” uno strano animale, al quale dà il nome di Stitch. Sarebbe un cucciolo perfetto se non fosse in realtà il frutto di un esperimento genetico, programmato per non avere emozioni e creare il caos, fuggito da un pianeta alieno e piombato sulla Terra. Attraverso l’amore e la fiducia che Lilo nutre nei confronti dei valori familiari, il cuore di Stitch, invece, si apre scoprendo di avere la capacità di prendersi cura degli altri.

Curiosi di vedere il film di Lilo e Stitch su Disney+? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate