Sono partite nel negozio di Harrods, a Londra, le riprese di Lockdown, il nuovo film ambientato durante la pandemia diretto da Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow – Senza domani, con protagonisti Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor.

Il film, descritto come un misto tra un heist movie e un film romantico, si basa su una sceneggiatura scritta da Steven Knight (Locke, Dirty Pretty Things). Nel cast, annunciato oggi, troveremo anche Ben Stiller, Lily James, Stephen Merchant, Dulé Hill, Jazmyn Simon e Mark Gatiss.

Ambientato durante il lockdown per il Covid-19, il film narra la storia di una coppia litigiosa, Linda (Hathaway) e Paxton (Ejiofor), che fa una tregua per tentare una rapina ad alto rischio nella gioielleria di Harrods.

Scritta da Steven Knight, la pellicola è entrata in fase di riprese seguendo le rigorose norme anti-Covid, ed è stata ideata da P.J. van Sandwijk (anche produttore) e da Michael Lesslie, che hanno proposto il progetto a Doug Liman e Steven Knight, spingendo l’acceleratore per entrare in produzione. Si stima che dalla prima idea alle riprese siano passati circa 90 giorni.

Tra i prossimi progetti di Liman dovrebbero esserci invece The Cannonball Run, il sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani  e un film ambientato nello spazio con Tom Cruise.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto con Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor diretto da Doug Liman? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!