Solo poche settimane fa Tom Hiddleston aveva in qualche modo calmato gli animi riguardo al suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Loki. Al Daily Beast aveva infatti dichiarato che il Dio dell’Inganno avrebbe appeso scettro e mantello al chiodo dopo Thor: Ragnarok, ultimo capitolo dedicato al Dio del tuono.

L’attore inglese ha però ritrattato recentemente la sua dichiarazione da Entertainment Tonight:

Non so se ho davvero dichiarato quella cosa, non credete a tutto quello che leggete.

Intervistato dal New York Daily News ha poi aggiunto:

In verità io so quante altre volte ho intenzione di vestire i panni di Loki, ma non voglio dirvelo. Non è un fatto personale, è solo un modo di mantenere la cosa al fresco per tutti gli spettatori paganti che vedranno i film.

In un’altra intervista a Hypable Hiddleston ha chiarito le motivazioni che lo spingono a mantenere comunque un’aura di mistero intorno alla faccenda:

Quando si tratta del mio rapporto con la Marvel ogni volta che faccio delle dichiarazioni a riguardo le mie parole vengono sempre deformate o ampliate, e quindi non ha più importanza quello che invece dichiaro inizialmente. C’è un buon senso nel mio futuro con la Marvel ma non credo che valga la pena rivelarlo visto che comunque è sempre mutevole. Sono delle persone molto intelligenti e, come in ogni buon processo creativo, sono liberi di cambiare idea.

Questo significa che vedremo Loki anche in Avengers: Infinity War? Ovviamente vi terremo aggiornati.

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano cammuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film verrà girato in Australia.

Del cast, oltre a Hemsworth, fanno parte anche Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Jamie Alexander, Mark Ruffalo e Lou Ferrigno.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

Classifiche consigliate