Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Paramount Pictures avrebbe ingaggiato Andrew Kevin Walker (Se7en, Il Mistero di Sleepy Hollow) per lavorare alla sceneggiatura dell’adattamento in live-ation del manga Lone Wolf and Cub.

L’opera, descritta come un’epica avventura di samurai, è stata scritta da Kazuo Koike e disegnata dall’artista Goseki Kojima e pubblicata per la prima volta nel 1970. La serie conta 28 volumi pubblicati nell’arco di sei anni.

Il regista Justin Lin (Fast & Furious, Star Trek Beyond) si occuperà di produrre il progetto.

Ecco la trama del manga via Wikipedia:

Lone Wolf and Cub racconta le gesta di Ogami Ittō, antico kaishakunin assistente seppuku ai condannati dallo shōgun, che utilizza la spada dotanuki. A causa di una falsa accusa, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata dal clan Yagyū. Da allora vagherà in cerca di vendetta prendendo la via dell’assassinio, diventando un sicario a pagamento. Il nome (tradotto) di Lupo Solitario e il Cucciolo, deriva dalla particolarità che ha questo personaggio, di portarsi dietro con sè in tutte le sue battaglie, il figlio ancora di pochi anni.

 

Classifiche consigliate