Una delle domande che addetti al settore e appassionati di cinecomic si stanno ponendo da diverso tempo riguarda gli sviluppi futuri dell'Universo Cinematografico della DC Comics.

Di certo, l'esito commerciale dell'Uomo d'Acciaio servirà a chiarire le idee in merito a tutti, produttori compresi. Ed è proprio Charles Roven, che di Man of Steel è il produttore, a parlare della cosa insieme a SFX Magazine:

Beh, credo che dopo questo film avremo la possibilità di andare dovunque ci suggerirà la nostra testa e di certo stiamo anche leggendo quello che viene suggerito a proposito nei fan site e dagli stessi fan. Il nostro scopo è stato quello di portare nei cinema un Uomo d'Acciaio in grado di piacere ai vecchi e ai nuovi appassionati, e pensiamo che sia anche una pellicola adatta al divertimento delle famiglie. Ma il nostro desiderio maggiore è stato davvero quello di focalizzarci per renderlo il migliore possibile, poi per il futuro, chi può sapere cosa accadrà?

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.