L’Uomo Invisibile si “fa vedere” nelle prime foto ufficiali del film di Leigh Whannell prodotto dalla Blumhouse e dalla Universal.

Nelle immagini, che trovate più in basso, la protagonista assoluta è Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid’s Tale) che, nella pellicola, interpreta Cecilia Kass, una donna intrappolata in una relazione alquanto violenta con un ricco e brillante scienziato interpretato da Oliver Jackson-Cohen (The Haunting of Hill House).

 

 

Leigh Whannell descrive così a EW il suo approccio verso la storia:

L’iconografia dell’Uomo Invisibile avvolto dal suo trench fluttuante e con addosso gli occhialoni da sole è ben impressa nell’immaginario collettivo. Ed è da tutto questo che volevo allontanarmi con qualcosa che fosse davvero moderno e ancorato al reale, nei limiti di quanto possa esserlo un film intitolato in questo modo. Qualcosa che fosse più teso e spaventoso in un modo in cui la storia dell’Uomo Invisibile non era mai stata.

L’Uomo Invisibile, la sinossi:

Cecilia scappa nel cuore della notte e scompare, vivendo nascosta con l’aiuto della sorella (Harriet Dyer), un loro amico d’infanzia (Aldis Hodge) e la sua figlia adolescente (Storm Reid). Ma quando il violento ex di Cecilia muore lasciandole una ingente fetta della sua vasta fortuna, lei comincia a sospettare che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di misteriose coincidenze diventano letali minacciando le vite delle persone che ama, la sanità mentale di Cecilia comincia a vacillare mentre cerca disperatamente di provare di essere minacciata da qualcuno che nessuno può vedere.

Come annunciato lo scorso luglio, le riprese del film con protagonista Oliver Jackson-Cohen, visto in Hill House, si sono svolte in Australia e sono terminate a metà settembre.

Inizialmente il film doveva far parte del Dark Universe, franchise morto in partenza dopo il fallimento di La Mummia.

Il film è diretto da Leigh Whannell, partner abituale di James Wan nella saga di Saw e Insidious. Whannell si occupa anche della produzione del film insieme a Jason Blum e alla sua Blumhouse Productions.

Nel cast anche Elisabeth Moss, Storm Reid, Aldis Hodge, Harriet Dyer.

Classifiche consigliate