In occasione di un evento legato al Toronto International Film Festival, Martin Scorsese ha rivolto parole di incoraggiamento nei confronti dei festival cinematografici che si sono svolti (Venezia), si stanno svolgendo e si svolgeranno nonostante la pandemia e i suoi effetti.

Ha poi rivolto un invito a preservare il mondo del cinema:

Il fatto che i festival continuino a svolgersi, a improvvisare, ad adattarsi e ad andare comunque avanti è molto commovente. Anche perché nella stampa e nella cultura popolare quello che sta succedendo è una cosa molto triste, il cinema viene emarginato e privato del suo valore e in questa situazione categorizzato come una specie di cibo consolatorio.

Ha poi aggiunto:

Perciò celebrare la sua esistenza è più importante e necessario che mai, perché non potremo mai ricordare abbastanza alle persone che questa unica forma d’arte è sempre stata e sempre sarà molto più di un passatempo. I cinema, i film, sono al loro picco una fonte di meraviglia e ispirazione.

Ricordiamo che Martin Scorsese tornerà dietro la macchina da presa l’anno prossimo.

Il suo Killers of the Flowers Moon vede Leonardo DiCaprio nel cast, verrà prodotto dalla Apple e distribuito dalla Paramount. La sceneggiatura di Eric Roth è tratta dal romanzo di David Grann Gli assassini della terra rossa che racconta la storia vera degli omicidi di membri della tribù Osage nell’Oklahoma degli anni venti, occorsi dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre. Robert De Niro interpreterà il serial killer William Hale.

Fonte: Yahoo

Classifiche consigliate