Jessica Henwick ha parlato con grande entusiasmo di Matrix 4 durante la promozione di Love and Monsters in compagnia di Dylan O’Brien.

L’attrice, che presto vedremo anche in Godzilla Vs. Kong, ha preannunciato che la pellicola sarà rivoluzionaria:

Ci sono sicuramente dei momenti sul set durante i quali io e Yahya [Abdul-Mateen II] ci guardiamo negli occhi e diciamo: “Matrix 4”. Quei momenti in cui stenti a credere i tuoi occhi. Lana sta facendo cose davvero interessanti da un punto di vista tecnico un po’ come già fatto all’epoca. Credo cambierà nuovamente l’industria del cinema con questo film. Stiamo usando delle attrezzature per le cineprese che non ho mai visto prima. Non posso dire altro.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen IINeil Patrick HarrisPriyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Classifiche consigliate