La Warner Bros ha annunciato che Matrix 4 è stato rinviato di un anno, dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2022. Questo, ovviamente, a causa del protrarsi dell’emergenza Coronavirus: il lockdown ha interrotto le riprese del blockbuster di Lana Wachowski, che dopo una corposa porzione a San Francisco si erano spostate agli studi Babelsberg di Berlino, e ora le nuove misure per controllare il virus e gestire gli spostamenti e le produzioni ne rallenteranno senza dubbio la ripartenza.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e forse anche Laurence Fishburne, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Cosa ne pensate e quanto attendete questo nuovo capitolo della storica saga sci-fi? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!

Fonte: Collider

Classifiche consigliate