Qualche giorno fa Tom Rothman della Fox ha confermato che lo studio è attivamente lavoro su un sequel di Chronicle, il film supereroistico in stile found footage che, costato 12 milioni, ne ha incassati dieci volte tanti in tutto il mondo.

Ora è lo sceneggiatore Max Landis a parlare del film che in Italia deve ancora uscire (attenzione: SPOILER sulla trama del primo film!):

Chronicle, il film che avete visto, sarà noto nel sequel. Quelle scene "montate" esistono. Non è che il video è stato trovato dopo che, per esempio, i ragazzi sono morti. E' innegabile che le auto siano state lanciate in aria a Seattle. La gente ha visto tutti quegli elicotteri, il mondo è cambiato. Quello è il finale di Chronicle. E le cose ora saranno diverse, non è possibile nascondere ciò che è accaduto.

Landis, tuttavia, ha anche delle cattive notizie: il regista Josh Trank lavorerà al film, ma non tornerà dietro la macchina da presa:

Josh sta lavorando a diversi nuovi progetti, e anche io, anche se Chronicle è praticamente la mia creatura. Josh verrà coinvolto in qualche modo, ma al momento sto solo cercando di finire la sceneggiatura.

Lo sceneggiatore ha già le idee chiare su chi tornerà nel sequel:

Adoro Matt (Alex Russell), e mi sono sentito davvero male per lui perché capisco benissimo quanto si sentisse emotivamente pigro e come in realtà non stesse davvero facendo quel che stava facendo. Ed è per questo motivo che lo piazzerò in un vero e proprio inferno nel secondo film.

Il secondo film ruoterà attorno al "primo supervillain della storia", anche se Landis non entra nel dettaglio di cosa ciò significhi…

La trama di Chronicle, che la 20th Century Fox ha distribuito negli Stati Uniti il 3 febbraio 2012 (mentre in Italia arriverà il 9 maggio), ruota attorno alle vite di tre teenager di Portland che vengono esposti a una sostanza misteriosa nel bosco e iniziano a sviluppare superpoteri. Inizialmente si divertono assieme sfruttando questi superpoteri, ma una serie di problemi personali fa sì che i tre si rivoltino l'uno contro l'altro.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!