Fonte: Joblo.com

Sarà vera? Sarà falsa? Sono apparse online 56 pagine della sceneggiatura di quello che probabilmente sarà il film di maggior successo del 2007, e probabilmente di tutti i tempi: Pirates of the Caribbean: At World's End, il terzo e ultimo episodio della saga prodotta da Jerry Bruckheimer e il cui secondo episodio sta letteralmente sbancando i botteghini oltreoceano giusto in questi giorni. L'attesa per il terzo film sta montando sempre più, e dire che manca ancora un anno alla sua uscita sugli schermi.

E così il fatto che sia apparsa online una copia presumibilmente autentica (la nostra fonte comuncia che la sua fonte è affidabile…) della prima cinquantina di pagine della sceneggiatura del kolossal stupisce non poco. Primo, perché contiene una marea di dialoghi – e quindi chi vuole rovinarsi il film si accomodi e la legga. Secondo, perché è strano che sinora nessuno della Buena Vista abbia fatto cancellare il documento. Ma per ora si presume che sia tutto vero, e quindi chi di voi vuole vedere cosa accadrà nella prima metà di At World's End, clicchi qui sotto: è tutto descritto nei minimi dettagli (tant'è che se è un falso, è un falso fatto veramente bene), compreso il ritorno di Barbossa e di una ciurma di Pirati Cinesi:

Metà sceneggiatura di Pirati 3

Intanto La Maledizione del Forziere Fantasma macina milioni e batte ogni record d'incassi: più tardi ne troverete un veloce riassunto nel reportage sul box-office.

Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti del film. Pirates 2 esce il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.