La Orion Pictures – vincitrice in passato di molti premi Oscar – viene oggi rilanciata come studio pienamente operativo dalla MGM, che vi ha messo a capo John Hegeman.

Il primo prodotto lanciato nelle sale dal rinnovato brand sarà Every Day, film romantico rivolto al pubblico young adult diretto da Michael Sucsy con protagonisti Angourie Rice, Maria Bello e Debby Ryan.

Hegeman, già con un passato alla BH Tilt della Blumhouse Productions, intende ricostruire l’azienda dotandola di vari settori, compresi marketing e distruzione, che le permettano di operare in maniera autosufficiente. L’idea è quella di produrre, distribuire e promuovere un minimo di quattro e un massimo di sei film all’anno, con budget relativamente modesti, rivolti sia al grande pubblico che a un pubblico più ristretto. Il rinato marchio gode del supporto finanziario della MGM e sta assumendo nuovo personale con l’idea di formare un organico ridotto rispetto agli standard di uno studio tradizionale. I budget dei film oscilleranno dai 5 ai 15-20 milioni di dollari.

In passato, la Onion ha prodotto o co-prodotto un gran numero di film di successo come Robocop, Amadeus, Platoon, Il Silenzio degli Innocenti, Terminator, Balla coi Lupi e molti film di Woody Allen.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate