Fonte: Collider

Collider ha intervistato Mike Mignola alla cerimonia dei Saturn Awards, ed è riuscito a strappare qualche commento sullo Hobbit al grande fumettista, creatore di Hellboy

Effettivamente sono stati in nuova zelanda per una decina di giorni. E' stata una cosa veloce, ma ho realizzato un po' di lavori per Lo Hobbit.

Ovviamente Mignola non ha potuto rivelare con precisione a cosa ha lavorato, tuttavia era già stato annunciato che il fumettista avrebbe realizzato concept art, bozzetti e progetti su alcune creature. Mignola ha comunque spiegato che impressione si è fatto del film:

E' dura parlarne ora, era già stato fatto un mucchio di lavoro prima che io arrivassi, e ho dato un'occhiata a buona parte di questo e ho detto semplicemente: wow, sembra un film fuori di testa da 16 ore di durata, c'è veramente un mucchio di roba. Sinceramente non so quanta di questa roba finirà sul grande schermo. Mi fa sentire a disagio parlarne ora, ma posso dire che sembra veramente incredibile. E c'è l'impronta di del Toro in quel mondo.

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit