Sembra che l’industria dell’intrattenimento sia pronta ad una nuova svolta generazionale: Variety riporta in esclusiva che Miquela alias Lil Miquela, l’influencer digitale creata dalla startup Brud, ha firmato da poco un contratto con la CAA (azienda che si occupa di rappresentare attori, cantanti e artisti) diventando di fatto la prima cliente virtuale di questa compagnia.

La CAA ha affermato di essere intenzionata a collaborare con l’influencer (che su Instagram ha più di 2 milioni di follower) in vari ambiti tra cui la televisione, il cinema e campagne pubblicitarie, con addirittura la prospettiva futura di un film sul suo personaggio.

 

 

Miquela è approdata dal nulla su Instagram nel 2016 e da quel momento è diventata un’influencer a tutti gli effetti, vantando diverse collaborazioni con Samsung, Prada, Calvin Klein e YouTube, incidendo diversi singoli e dimostrandosi una figura attiva socialmente in ogni campo, volta al cambiamento e all’innovazione.

Attività che hanno fatto sì che fosse inclusa nelle 25 figure più influenti del web nel 2018 da Time, e che dimostrano che lei, da sola, coniuga e rappresenta le tendenze e le mode che rappresentano la Generazione Z.

 

View this post on Instagram

Big tings soon come. #SpeakUp 3.12

A post shared by Miquela (@lilmiquela) on

 

 

Non è chiaro chi “presti la voce” a Miquela, l’influencer in CGI, o chi si nasconda dietro la sua personalità e il suo viso e, alla domanda presente sul sito Brud “Ma Miquela è reale?” la risposta è “Reale quanto lo è Rihanna“.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate