EW ha diffuso in esclusiva le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, il nuovo film di Simon McQuoid che sarà al cinema negli Stati Uniti e su HBO Max dal 16 aprile.

Potete ammirarle qui di seguito:

 

 

Il film inizierà con una scena d’apertura di 10 minuti ambientata nel “Giappone feudale” dove regna una faida tra i clan di  Hanzo e Bi-Han. La sequenza si conclude con un corpo a corpo tra i due ed è il motivo per cui il regista ha scelto Hiroyuki Sanada e Joe Taslim grazie alle loro doti nelle arti marziali.

Quanto alle scene d’azione, McQuoid ha scherzato con il coordinatore degli stunt Kyle Gardiner dicendogli che voleva “le migliori scene di combattimento mai viste in un film“. Il regista ha in effetti spiegato che le sequenze d’azione sono gli elementi meglio valutati dopo le proiezioni di prova che si sono svolte l’anno scorso.

McQuoid ha ammesso di essere ancora in fase di montaggio e ha preannunciato che “non otterrà un PG-13” visto che ci saranno “sangue, morti e violenza“.

Proprio sulle “fatality” del gioco, Lewis Tan ha spiegato:

Ce ne sono alcune di folli. Ne abbiamo scelte un paio che sono iconiche. Ci saranno molte mosse celebri e tante easter egg che abbiamo inserito nel film, ma anche una serie di fatality pazzesche che non vedo l’ora di ammirare sul grande schermo. Sono brutali, ragazzi. Non si sono trattenuti.

Tra i produttori figurano Todd Garner, Larry Kasanoff, E. Bennett Walsh, Michael Clear e Sean Robins. Le riprese sono iniziate in Australia.

Il primo videogame della saga fu sviluppato da Midway Games e messo sul mercato nel 1992. La trama vedeva una vasta gamma di combattenti provenienti da diciotto differenti reami che si scontravano l’uno contro l’altro in un epico torneo.

Ricordiamo che Mortal Kombat è arrivato al cinema nel 1995 con il film di Paul W.S. Anderson, seguito da Mortal Kombat: Distruzione Totale (1997) e dalla serie uscita nel 2011.

Cosa ne pensate delle prime immagini di Mortal Kombat? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate