Saranno Henry Joost e Ariel Schulman, i due registi di Project Power per Netflix, a portare sul grande schermo l’adattamento di Nemesis, fumetto firmato da Mark Millar.

L’adattamento dell’opera di Millar è in cantiere ormai da anni: il progetto è passato dalle mani dello scomparso Tony Scott a quelle di Joe Carnahan, che aveva anche curato l’ultima stesura dello script insieme al fratello Matthew prima che passasse nelle mani di Emerald Fennell (Promising Young Woman).

Millar ha commentato la notizia su Twitter precisando che sebbene Netflix abbia acquisito i diritti del “Millarworld“, progetti come Nemesis sono in mano ad altri studi, come la Warner Bros. Pictures.

Sono con Netflix e non sono coinvolto, ma sembra che [alla Warner Bros] stiano procedendo in autonomia. Felicissimo di scoprire che Emerald Fennel scriverà la sceneggiatura. È fantastica!“.

 

 

Pubblicato dalla Icon Comics, Nemesis è stato scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven. Nel fumetto, Matt Anderson è un genio miliardario esperto in tecniche di combattimento, che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, dei celebri “villain”. Ecco quindi che McNiven diventa un invincibile supercattivo, e viaggia in giro per il mondo eliminando membri eccellenti delle forze dell’ordine. Tornerà a Washington per lanciare una campagna di terrore contro Blake Morrow, il capo della polizia che catturò i vigilanti mascherati genitori di Anderson.

Fonte

Classifiche consigliate