In occasione dell’annuncio dei dati trimestrali, Ted Sarandos ha annunciato la strategia di Netflix per il 2018 per quanto riguarda la produzione e distribuzione di film originali.

Il content chief del più grande servizio streaming al mondo (che ha toccato quota 104 milioni di iscritti) ha rivelato che l’intenzione, per l’anno prossimo, è di far uscire un film originale ogni quattro giorni e mezzo, ovvero 80 nuove uscite.

Si tratta di una crescita incredibile se si pensa che in questo trimestre sono stati distribuiti otto film (tra cui Death Note, Fino all’Osso e Naked). La strategia è di realizzare film di qualsiasi tipo, dai successi del Sundance da un milione di dollari di budget a pellicole molto più grosse come Bright, in arrivo a fine anno e costato 90 milioni di dollari, o The Irishman, attualmente in produzione e costato 100 milioni di dollari. Quest’ultimo arriverà su Netflix all’inizio del 2019, secondo quanto dichiarato da Sarandos: “Con Bright, un film evento ad alto budget, penso che la gente inizierà a rendersi conto del potenziale della nostra iniziativa cinematografica, che sarà paragonabile con quella che abbiamo in atto sul fronte televisivo.

L’investimento in contenuti originali salirà dai 6 miliardi di dollari di quest’anno a 7-8 miliardi di dollari.

Sarandos ha anche commentato la notizia che la Disney terminerà l’accordo di distribuzione in streaming con le uscite del 2019, creando una piattaforma proprietaria: “Ci concentreremo sulla creazione di contenuti originali dei quali i nostri utenti non possono fare a meno… sta ai nostri partner decidere di produrre film per noi o competere con noi.”

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate