La mossa è stata decisa per promuovere l’arrivo online di P.S. Ti Amo Ancora (To All the Boys: P.S. I Still Love You), sequel di Tutte le volte che ho scritto ti amo.
Il primo lungometraggio, nel 2018, è stato visto da più di un milione di abbonati facendo aumentare in maniera esponenziale la popolarità social di Lana Condor e Noah Centineo. Non è quindi un caso che Netflix abbia scelto questa pellicola per promuovere la sua piattaforma in America, territorio dove la crescita del numero di sottoscrittori si è decisamente appiattita, contrariamente a quanto sta avvenendo a livello internazionale. Tutte le volte che ho scritto ti amo sarà disponibile liberamente fino al 9 marzo.
Il film è un adattamento cinematografico del popolare romanzo per giovani adulti di Jenny Han, scrittrice best seller del New York Times, ed è diretto da Susan Johnson e interpretato da Lana Condor (Alita – Angelo della battaglia, X-Men – Apocalisse) e Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata, The Fosters).
I due protagonisti tornano nel sequel che è tratto dal secondo romanzo della serie, P.S. Ti amo ancora. Il terzo è invece intitolato Tua per sempre, Lara Jean.
Questa la breve sinossi del film:
La relazione tra Lara Jean e Peter diventa ufficiale quando il destinatario di una delle vecchie lettere d’amore della ragazza entra in scena.
P.S. Ti Amo Ancora è disponibile su Netflix dal 12 febbraio.
Cosa ne pensate di questa strategia adottata da Netflix negli Stati Uniti? Ditecelo nei commenti!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.