Nel corso della notte un “piccolo” errore nella newsletter ufficiale del fanclub Disney D23 ha gettato nel panico i fan Marvel: nell’email inviata, infatti, si menzionava il fatto che New Mutants farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel:

C’è un nuovo ingresso davvero elettrizzante nell’Universo Cinematografico Marvel, ed è l’ultimo film prodotto dalla Twentieth Century Fox e Marvel Entertainment. The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti viene tenuto rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano a succedere strani accadimenti, sia le loro nuove abilità mutanti che le loro amicizie verranno messe alla prova mentre cercheranno di sopravvivere.

Ricordiamo che New Mutants è stato girato prima dell’acquisizione degli asset entertainment della 21st Century Fox da parte della Disney, e sappiamo anche che non sono state effettuate riprese aggiuntive successive all’acquisizione, quindi è assai improbabile che siano stati inseriti dei collegamenti con i film dell’UCM in post-produzione. Inoltre, c’è molta attesa per l’ingresso dei personaggi Marvel dei franchise Fox nell’Universo Cinematografico Marvel, ma al Comic-Con di San Diego Kevin Feige aveva sottolineato che ci vorrà diverso tempo prima che questo sia possibile, tendenzialmente non prima della Fase 5:

Parlare di tutto questo sarebbe spoiler, ma posso dire di essere estremamente eccitato all’idea di portare la prima famiglia Marvel a un livello decisamente superiore rispetto a prima, quel livello che meritano.

E infatti si è trattato solo di un errore: poche ore dopo, la newsletter è stata corretta e qualsiasi riferimento a collegamenti tra New Mutants e l’UCM è stato rimosso.

In attesa di vedere il film, in uscita ad aprile, vi rimandiamo al recente nuovo trailer.

Fonte: CB

 

Classifiche consigliate