Parlando con Empire, l'attore di Breaking Bad Mark Margolis ha discusso della sua nuova collaborazione con Darren Aronofsky rivelando alcuni dettagli sulla sua parte in Noé.

Interpreto un Dio alto più di tre metri e mezzo. La maggior parte del mio personaggio verrà creato con la computer grafica. Si chiama Samyaza ed è un angelo caduto leader di una posse di sei angeli armati noti come I Guardiani. Sono una razza di angeli giganti contrapposta a Dio fin dalla Caduta – Samyaza è un altro nome di Satana – una fonte di guai per l'Onnipotente e, presumibilmente, anche per Noé (…) Tutte le mie scene sono con Russell Crowe che ho scoperto essere una persona davvero divertente. Hanno usato me e la mia voce, ma avevo un palo che spuntava da uno zainetto che portavo sulla schiena, in maniera tale da dare a Russell un riferimento davanti perché doveva immaginarsi di avere a che fare con un personaggio alto più di tre metri. Spero che alcune delle mie espressioni facciali finiscano nel prodotto che arriverà nelle sale.

 

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

L'uscita è fissata per il 13 marzo 2014 negli USA.