Donald Trump è al centro della cronaca non solo per le elezioni presidenziali dietro l’angolo, ma anche per aver contratto il Covid-19. L’attuale presidente degli Stati Uniti aveva appena concluso il dibattito con Joe Biden quando è arrivata notizia della sua positività al virus.

Dopo giorni di cure, Trump ha twittato alcune ore fa dispensando consigli:

Non abbiate paura del Covid. Non permettetegli di dominare la vostra vita. Abbiamo sviluppato, sotto l’amministrazione Trump, ottime medicine e conoscenze. Mi sento meglio ora che 20 anni fa!

 

 

Per ovvi motivi, le parole di Trump non sono state ben accolte dall’opinione pubblica e da Hollywood. Chris Evans per esempio ha commentato:

Non abbiate paura del Covid? Ti hanno seguito i migliori dottori con le migliori cure. Credi davvero che tutti abbiano lo stesso privilegio? Purtroppo, sono certo della tua consapevolezza di questa disparità, ma semplicemente non ti importa.

Si tratta di considerazioni estremamente sconsiderate, anche per te.

 

 

Il commento della regista Ava DuVernay è invece stato:

“Non abbiate paura del Covid” osa dire a coloro di noi che hanno perso i propri cari per il Covid. Quest’uomo è il male.

 

 

Anche Zach Braff, che ha perso il suo amico Nick Cordero (attore di Broadway) proprio a luglio a causa del Coronavirus, ha commentato:

 

 

Anche Josh Gad ha sottolineato i privilegi di Trump:

 

 

Ecco anche altre reazioni:

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

Classifiche consigliate