Cecchi Gori Entertainment ha avviato da poco il crowdfunding per poter distribuire una versione restaurata in 4K (curata da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro) di Novecento, il cult di Bernardo Bertolucci datato 1976.

Qua sotto potete leggere il comunicato con tutte le informazioni sul progetto:

 

Al via il crowdfunding START UP!

Tiratura Limitata a 900 copie per il doppio Blu-ray di
“NOVECENTO” VERSIONE RESTAURATA
con contenuti speciali esclusivi
“Centoventi contro Novecento” di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo
“Novecento, con le parole di Bertolucci – Materiali audio inediti”
Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone

CG Entertainment propone a tutti i collezionisti un doppio Blu-ray della versione restaurata di Novecento, in tiratura Limita a 900 copie. Solo partecipando al crowdfunding START UP! sulla piattaforma cgentertainment.it sarà possibile avere una delle copie e il proprio nome stampato sulla confezione.

Grazie all’accordo siglato tra CG Entertainment e Grimaldi Film, il capolavoro di Bernardo Bertolucci torna in home video in un’edizione completamente inedita per il mercato italiano, infatti il doppio Blu-ray conterrà la Versione Restaurata in 4K curata da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

L’edizione Limitata e Numerata in doppio Blu-ray pubblicata da CG Entertainment sarà impreziosita da contenuti di approfondimenti esclusivi:
– Il documentario “Centoventi contro Novecento” di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54′), 2019, che racconta una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 nel Parco della Cittadella di Parma e che coinvolse due singolari squadre, la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento, due film che si stavano girando nello stesso periodo a pochi km di distanza e che cambieranno le sorti del cinema italiano.
“Novecento, con le parole di Bertolucci – Materiali audio inediti”, 1974, Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone: registrazione audio di una conferenza stampa tenutasi presso la casa di Bernardo Bertolucci affittata a Reggio Emilia. L’autore delle registrazioni e di parte delle interviste è Gideon Bachmann. L’audio è montato su una galleria di foto dal set del film realizzate da Deborah Beer.
– Un Booklet curato da Lucia Pavan con testi inediti e immagini rare.

Per il packaging è previsto uno Slipcase di cartone con un nuovo artwork e un amaray interno con artwork alternativo, oltre al nome dei partecipanti alla campagna START UP!

Novecento Limited Edition in Doppio Blu-ray andrà in stampa solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate a questo indirizzo https://www.cgentertainment.it/film-dvd/novecento/f60036/ entro il 23 Dicembre 2019.

 

Bernardo Bertolucci non era uno. Erano mille