Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e L'Armadio

Mancano sei mesi all'uscita del film – e altrettanti al nuovo anno. Eppure, come ogni buon blockbuster, anche per Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio c'è un calendario in arrivo, e NarniaWeb.com ne mostra alcune pagine in esclusiva. Cliccate sulla copertina qui sotto per vederle tutte:

Il sito Hi-Arts Journal ha poi pubblicato una intervista fatta a Tilda Swinton, che interpreta Jadis la Strega Bianca nel film. Eccone alcuni stralci:

AJ: Cosa l'attraeva di più di questo ruolo?

TS: La cosa che mi incuriosì di più fu vedere una versione animata del romanzo datata anni settanta, un cartone americano assolutamente insapore, che inizia con questa piccola voce americana che dice "andammo a stare dal professore", e alla fine era tutto veramente sbagliato. Prima di tutto non erano americani, e poi non è che andavano a stare dal professore: sfollavano da Londra durante i bombardamenti.
Il film di Andrew Adamson spiega tutto questo background proprio dall'inizio, c'è questo gruppo di bambini che vengono mandati via, a stare dal Professore, e trovano questo Mondo oltre l'Armadio che ha bisogno di loro.

(…)

AJ: Una cosa che questo film ha in comune con Il Signore degli Anelli è il fatto che sia stato girato in Nuova Zelanda. Credi che sia una buona location per il film?

TS: Si tratta di paesaggi stupendi, l'ideale per Narnia. Penso che molta gente crederà si tratti di paesaggi generati al computer, in realtà non è così. Ricorda molto la Scozia mitica, un posto straordinario.

Potete legere l'intervista integrale qui.