Christopher Markus, co-sceneggiatore del prossimo cinecomic Marvel Captain America: The Winter Soldier, ha rivelato ad Empire nuovi dettagli sul film e sul protagonista principale: Steve Rogers.

I valori da "bravo ragazzo" di Rogers possono apparentemente sembrare noiosi da riportare sul grande schermo, ma Markus assicura che in questo secondo capitolo dedicato al Super Soldato ci sarà modo di approfondire molto il suo carattere:

Quello che ci aiuta a superare l'immagine del boy scout di Steve Rogers è che lui in realtà non vuole essere quel ragazzo, lui preferirebbe essere una persona normale che cammina per strada aiutando le persone in difficoltà. Quando è arrivata la guerra ha sentito la chiamata, e ora è al centro della situazione, ci sono cose che capitano intorno a lui e da lui vengono influenzate. In questo film, per esempio, sarà interessante osservare il rapporto che avrà con la Vedova Nera. Hanno due visioni decisamente diverse della vita. Ed è difficile, perché i produttori spesso vogliono che un personaggio abbia un "arco caratteriale", ed è decisamente difficile non sembrare pigri quando si risponde "Beh, non ha un arco in realtà…"

Il co-regista Anthony Russo invece rivela e conferma la presenza di Droni creati dallo S.H.I.E.L.D. con lo scopo di difendere l'organizzazione, cosa che darà del filo da torcere a Steve Rogers e non solo. La prima immagine di questi Droni era stata pubblicata online dalla Hasbro dopo la presentazione della linea di giocattoli dedicata a Captain America.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014, il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!