indiana jones

Fonte: Comingsoon.net

ComingSoon.net segnala uno spy-report dal set alla Yale University pubblicato dal NYObserver. Un intero isolato del campus è stato riportato al 1957, con auto d'epoca e quant'altro.

La realizzazione di questo set è durata una intera settimana. Nel reportage il quotidiano spiega che le riprese riguardano la scena d'apertura del film, della quale vi avevamo parlato tempo fa. Ma ora arrivano nuovi dettagli su cosa accade proprio in questa scena:

"Harrison Ford sta insegnando in una classe quando sente dei rumori all'esterno del campus: è una manifestazione anti comunista. Incuriosito, Indiana riconosce uno dei suoi vecchi nemici di un film precedente, salta sulla motocicletta e così inizia un lungo inseguimento."

Quale sarà questo "cattivo" venuto da uno dei film precedenti non ci è dato saperlo. Comunque, sono online molte foto dal set "d'epoca" del film. Cliccate sull'immagine per vederle:

Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt e Ray Winstone.

Le riprese del film proseguiranno sino alla fine dell'estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.