E' ufficiale: dal 2013 gli Academy Awards non si terranno più al Kodak Theatre ma al Dolby Theatre. Il luogo però sarà sempre lo stesso, all'Hollywood and Highland shopping center: dopo l'addio della Kodak alla sponsorizzazione del teatro, c'era una certa preoccupazione sul nuovo sponsor che avrebbe avuto visibilità durante la cerimonia degli Oscar (che nel 2012 si sono tenuti semplicemente al "Hollywood and Highland Center").

Ora i proprietari del complesso hanno annunciato di aver siglato un accordo con la Dolby Laboratories, società americana per lo sviluppo di tecnologie audio (assolutamente in target con gli Oscar), e contestualmente l'Academy ha annunciato di aver siglato un contratto ventennale per l'utilizzo del teatro: il Dolby Theatre ospiterà gli Academy Awards fino al 2033.

Ovviamente Dolby Laboratories ha promesso che si occuperà di migliorare il sistema audio del teatro, per creare la miglior vetrina al mondo delle tecnologie presenti e future della Dolby, in particolare la nuova tecnologia audio Atmos.

L'85esima edizione della cerimonia di assegnazione degli Oscar si terrà domenica 24 febbraio 2013.

Le nomination si terranno il 15 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe, mentre più avanti nell'anno verrà selezionato il conduttore della serata.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.