Fonte: the playlist

Nelle recenti interviste, forse a causa dei rumour che vorrebbero la Sony in rotta con il regista Michel Gondry, sono stati tutti molto cauti nel parlare dei piani relativi a un sequel del Calabrone Verde.

Tutti tranne lo sceneggiatore Evan Goldberg (Superbad, Strafumati), che si è lasciato andare parlando più liberamente del film e dei progetti per il futuro. Interrogato a proposito del Calabrone verde 2, Goldberg non ha dubbi: "non si realizza un film del genere senza prendere in considerazione un sequel. Sì, abbiamo già pianificato tutta la trama".
Come ben sappiamo, questo non vuole affatto dire che il film si farà, ma tutto dipenderà dai dati al boxoffice.

Goldberg ha anche sfatato un altro mito, ovvero che la Sony abbia accolto il regista Michel Gondry a braccia aperte, come sostenuto dal produttore Neil Moritz. La realtà dei fatti è ben diversa: è stata infatti necessaria una massiccia azione di convincimento prima che la major accettasse di puntare su di lui:

Avevano decisamente bisogno di essere convinti. E li ha dannatamente convinti portandogli una sequenza di combattimento. Nessuno di noi aveva mai visto nulla del genere. E lui ha detto "sapete cosa posso fare, vi dimostrerò che posso fare cose di cui non mi credevate capace". E ha funzionato. Avevano detto letteralmente: "Michel Gondry? Mai."  E lui è arrivato e ha sorpreso tutti, mostrando che sa gestire l'azione.

Originariamente nato come serial radiofonico negli anni trenta, Il Calabrone Verde divenne un fumetto, un film del 1966 e una serie tv andata in onda tra il 1966 e il 1967. L'adattamento cinematografico di Gondry è stato scritto dallo stesso Rogen e da Evan Goldberg.

Nel cast del film di Michel Gondry troviamo Seth Rogen, Cameron Diaz e Jay Chou, Christoph Waltz, Edward James Olmos, David Harbour e Tom Wilkinson. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Il Calabrone Verde esce il 14 gennaio 2011 negli USA, il 28 da noi.