In una intervista alla BBC Radio1 Orlando Bloom e Keira Knightley hanno parlato dei due sequel di Pirates of the Caribbean, attualmente in corso di riprese. In particolare Bloom ha dichiarato che la produzione ha come obiettivo quello di superare la meraviglia di quegli scheletri di pirati de La Maledizione della Prima Luna, e che senz'altro ce la faranno. Ci sarà una bella sequenza d'azione che coinvolgerà un enorme calamaro e altre cose. L'attore non dice di più, ma è bastata quella frase per svelarci quale sarà la principale scena d'azione del film. La Knightley ha invece dichiarato che avrà un lungo duello di spade, e in un passaggio utilizzerà addirittura due spade…

Il secondo episodio del franchise, Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, uscirà il 7 luglio 2006, mentre esattamente un anno dopo uscirà il terzo episodio.

Anche questa volta il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) rimane coinvolto nella ragnatela di un intrigo…soprannaturale. Egli infatti ha un debito di sangue con il leggendario Davey Jones, sovrano delle profondità marine e capitano della nave fantasma Flying Dutchman (l'Olandese Volante). Per sfuggire a una eternità di soggezione e dannazione, Jack dovrà trovare un modo per uscire da questo legame – che sconvolgerà i piani matrimoniali dii Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (Keira Knightley)…

Prodotti da Jerry Bruckheimer, scritti da Ted Elliott e Terry Rossio e diretti da Gore Verbinski, i due sequel sono attualmente in fase di riprese, le quali si concluderanno intorno a dicembre, in numerose location che comprendono Los Angeles e alcune Isole del Pacifico. Il solo secondo film dovrebbe avere un budget stimato di 140,000,000 di dollari.