Pierce Brosnan ha partecipato con Esquire a un commento dal vivo del suo primo 007, GoldenEye, rivelando alcune curiosità come il fatto che Quentin Tarantino fosse interessato a dirigere un film di James Bond.

È successo dopo Kill Bill Vol. 2, lui voleva incontrarmi, […] così sono andato al Four Seasons” ha raccontato l’attore. “Sono arrivato alle 19.00 visto che mi piace essere puntuale. Passate le 19.15, ancora nessuna traccia di Quentin, era al piano di sopra a fare attività stampa. Mi hanno offerto un martini, me lo sono bevuto, e ho atteso fino alle 19.30. Ricordo di aver pensato: “Dove diavolo è?”. Mi sono arrivate delle scuse, poi mi sono detto: “Va bene, mi prendo un altro martini”“.

Tarantino alla fine lo raggiunse e, dopo qualche altro drink, gli rivelò il desiderio di girare un film di James Bond con “il miglior James Bond”:

Sbatteva i pugni sul tavolo dicendo: ‘Sei il miglior James Bond, voglio girare James Bond’. Gli spazi nel ristorante erano piuttosto angusti e ricordo di aver pensato: “Ti prego, calmati”, ma ovviamente non si può dire a Quentin Tarantino di darsi una calmata.

Nel corso della chiacchierata Brosnan ha ammesso che sarebbe favorevole a entrare nel cast di uno dei prossimi film e nello specifico della parte del cattivo, e ha poi parlato del consiglio che darebbe a Daniel Craig dopo il suo addio a 007 segnato da No Time to Die:

Goditi la vita. Hai fatto un lavoro magnifico, Daniel. Sei stato un grande Bond. Davvero, tanto di cappello. Mi è piaciuto tanto vederti, hai preso il toro per le corna e lo hai tenuto alla fine. Il mondo è ai tuoi piedi e adesso puoi fare tutto quello che vuoi. Stammi bene.

No Time to Die sarà distribuito dalla MGM con Annapurna negli USA e dalla Universal nel resto del mondo a partire da novembre 2020.

Tra i luoghi scelti per le riprese la Giamaica, la Norvegia, l’Italia e Londra.

Questa la sinossi ufficiale:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Cosa ne pensate? Come sempre, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate