Una settimana fa abbiamo appreso che i 20Century Studios (ovvero l’ex 20Th Century Fox ora di proprietà della Disney), produrranno un nuovo film della saga di Predator diretto dal regista di 10 Cloverfield Lane Dan Trachtenberg. Dal fansite di AvPGalaxy arrivano alcune interessanti indiscrezioni sulla collocazione cronologica della pellicola.

Tutto parte grazie al fatto che lo stesso filmmaker ha rivelato, dopo la notizia, che la pellicola era in lavorazione da tempo e che la comunicazione dell’esistenza del progetto sarebbe dovuta essere una “sorpresa”. Proprio il dato che la pellicola fosse in lavorazione da tempo ha fatto sì che AvP cominciasse a speculare sul fatto che il film Fox/Disney a cui il regista Dan Trachtenberg era stato collegato nel 2018, Skulls, incentrato su una donna Comanche che, combattendo i vari stereotipi di genere e le tradizioni della sua gente, diventava una guerriera fosse, in realtà, proprio il nuovo film di Predator. Questo perché, fondamentalmente, le informazioni in mano al sito parlano proprio di film ambientato quando l’America non era ancora neanche conosciuta come tale ed era popolata solo dai Nativi americani (il cast sarà composto esclusivamente da membri delle Prime nazioni). Tanto che Skulls potrebbe essere proprio il titolo di lavorazione di Predators (nome decisamene pertinente date le abitudini della creatura in materia di “collezionabili”).

Qua sotto trovate le informazioni sull’ultimo film del franchise:

Diretto da Shane Black, e con un budget di circa 90 milioni di dollari, il film ha raccolto in tutto il mondo appena 160,5 milioni di dollari e non è stato apprezzato particolarmente né dal pubblico né dalla critica.

Questa la sinossi ufficiale di The Predator:

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Cosa ne pensate di questa indiscrezione sul nuovo Predator? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate