La Fox Searchlight ha diffuso la prima clip di Wild, film tratto dal romanzo di Cheryl Strayed adattato per il grande schermo da Nick Hornby (Aboy a boy, An Education) e diretto da Jean-Marc Vallée (qui la nostra recensione e videorecensione dal Festival di Londra).

Protagonista della storia nelle vene di Into the Wild è Reese Whiterspoon, vista di recente in Una spia non basta, oltre a Mud e Devil’s Knot – Fino a prova contraria.

 

 

A seguire, la sinossi del romanzo:

Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l’America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente.