Più di 450 studenti della National Film and Television School nel Regno Unito sono stati i fortunati protagonisti di una masterclass da remoto condotta da David Fincher in persona.

La scuola di cinema ha colto l’occasione della chiusura del paese annunciata martedì scorso per sorprendere gli studenti con un prestigioso incontro. Come raccontato dal direttore Jon Wardle su Twitter, gli studenti si sono riuniti su Zoom (programma per teleconferenza) per una lezione con il celebre regista.

 

Ecco anche alcuni tweet degli studenti protagonisti dell’incontro:

 

 

 

Fincher, ricordiamo, è tornato l’anno scorso dietro la macchina da presa dopo aver diretto L’amore bugiardo – Gone Girl per lavorare a Mank, un film sulla vita di Herman Mankiewicz, giornalista e sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles a Quarto potere ma anche per aver lavorato a film come Il mago di Oz, L’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde.

Il film, prodotto da Netflix, dovrebbe approdare sulla piattaforma streaming nella seconda metà di quest’anno. Gary Oldman veste i panni di Herman Mankiewicz, Lily Collins è la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried l’attrice Marion Davies mentre Tuppence Middleton interpreta Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.

Cosa ne pensate della masterclass a sorpresa condotta da David Fincher? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate