La notizia non coglie ovviamente di sorpresa: Ridley Scott ha interrotto le riprese di The Counselor, il suo nuovo film scritto da Cormac McCarthy con Brad Pitt, Michael Fassbender, Cameron Diaz, Javier Bardem, Penelope Cruz e Rosie Perez.

Non appena ha appreso del suicidio del fratello Tony, infatti, il regista ha lasciato Londra per recarsi a Los Angeles e stringersi alla cognata e ai nipoti, e probabilmente anche per fare chiarezza sulle motivazioni che possono aver spinto l'uomo a compiere un gesto così estremo come il buttarsi da un ponte. Ieri sera ABC News aveva infatti diffuso la notizia che il produttore e regista avesse appreso di avere un cancro inoperabile al cervello: la famiglia ha immediatamente smentito la cosa, spingendo ABC News a replicare che "secondo l'assistente capo-coroner Ed Winter della contea di Los Angeles la famiglia non era al corrente della malattia". L'ufficio del coroner ha compiuto una prima autopsia ma non è riuscito a determinare se Scott aveva problemi di salute particolarmente gravi, e non diffonderà una perizia precisa prima di sei-otto settimane dovendo compiere altri test.

Per quanto riguarda The Counselor, al momento la produzione è stata interrotta fino alla fine della settimana, ma non è chiaro quando riprenderà. Vi terremo aggiornati.

Potete leggere il nostro tributo a Tony Scott in questa pagina.