Come sappiamo, Sylvester Stallone sta lavorando da diverso tempo a una director’s cut di Rocky IV, la pellicola del 1985 da lui diretta. L’attore ci aveva già regalato uno sguardo alla lavorazione e aveva anche preannunciato che nella nuova edizione non ci sarebbe stato il robot di Paulie.

In un’intervista con Empire, il creatore di Sico il robot, Robert Doornick, ha parlato della questione accusando Stallone per dei motivi ben precisi:

Ero in ufficio quando l’ho scoperto. Sono stato inondato di messaggi: “Come ha potuto Stallone?”. Ma so perché lo sta facendo, so che ama il robot. Creando scompiglio tra i fan di Sico genera più pubblicità. E rimuovendo il robot dal film risparmia sulle percentuali di sfruttamento, visto che è un membro della Screen Actors Guild. Sico stacca assegni continuamente, e ovviamente li gira a me.

Stallone ha reso nota la sua decisione qualche settimana fa su Instagram: “Il robot finirà in discarica per sempre. Addio robot”.

Rocky IV costò, al tempo, 28 milioni di dollari ne incassò 300 milioni al botteghino di tutto il mondo, una cifra che equivale a 732 milioni di dollari di oggi.

La pellicola fu presentata il 21 novembre del 1985 a Los Angeles e arrivò al cinema negli Stati Uniti qualche giorno dopo, il 27 dello stesso mese. In Italia il film arrivò qualche mese dopo, il 14 febbraio del 1986.

Quanto attendete la nuova edizione di Rocky IV?

Classifiche consigliate