Lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story – Gary Whitta – ha risposto su twitter ad alcune domande dei fan di Guerre Stellari.

Una riguarda in particolare Darth Vader, che stando allo sceneggiatore avrebbe potuto esser protagonista di una sequenza d’azione molto violenta sulle spiagge di Scarif, nei pressi della torre di comando. Nella sequenza, gli assaltatori non riuscivano a farsi strada oltre i bunker dei ribelli e fermare la corsa di Jyn per trasmettere i piani, costringendo Darth Vader a prendere la situazione in mano:

“Portatemi sulla spiaggia”. Ne derivava una carneficina, anche se alla fine avete visto qualcosa di simile nella scena del corridoio.

 

 

Tra le altre curiosità Whitta ha svelato che l’ammiraglio Ackbar avrebbe potuto fare un’apparizione:

In origine Ackbar guidava l’attacco aereo su Scarif ma J.J. ne aveva già preso possesso, così lo sostituimmo con Raddus.

 

Sulla scena che ha temuto venisse tagliata:

Forse le scene di Vader/Mustafa perché ne andavo così fiero e perché le adoravo. Le amavo così tanto che temevo venissero tagliate per motivi di tempo o budget. Resta uno dei miei contributi preferiti al canone.

 

Sulla sequenza tagliata con Jyn Erso che corre sulla spiaggia con i piani in mano:

In origine la cassaforte in cui si trovavano i dati e la torre di trasmissione facevano parte di due edifici diversi. Nella versione finale si tratta della stessa struttura.

 

 

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CB