Debutta in testa venerdì in Italia, come prevedibile, To Rome with Love: il lancio promozionale di Medusa è sembrato tardivo ma è stato efficace, e così il film di Woody Allen ieri ha raccolto 527mila euro in circa 500 cinema, anche se il dato da monitorare sarà quello di oggi, quando il film dovrebbe realmente decollare con oltre 1 milione di euro.

Cala di oltre il 60% rispetto all'esordio Battleship, con 147mila euro e un totale di quasi 3 milioni dopo una settimana, mentre scende al terzo posto Titanic 3D, con altri 113mila euro (è terzo anche come presenze) e un totale sopra i 7 milioni.

Apre al quarto posto Streetdance 2 3D, che incassa però solo 86mila euro (forse anche a causa degli scioperi, non è stato un venerdì molto ricco all box-office) in circa 200 sale nonostante il 3D. Quinto posto per Diaz (ma quarto come presenze): il film di Daniele Vicari ha avuto dei buoni infrasettimanali e con ieri supera il milione complessivo.

Sesto posto per Biancaneve (64mila euro), settimo per Quasi Amici (58mila euro) e ottavo per Bel Ami (che scivola incassando solo 37mila euro). Solo nona posizione per Una Spia non Basta, che incassa solo 37mila euro nonostante sia stato distribuito in ben 200 cinema. Decimo Act ov Valor, con 32mila euro.

L'altra nuova uscita, Il Primo Uomo di Gianni Amelio, apre in 12esima posizione con quasi 17mila euro e circa 230 euro per sala.