Rooney Mara Joaquin Phoenix saranno entrambi produttori esecutivi di un nuovo documentario intitolato The End of Medicine e incentrato sulle zoonosi, ovvero sulle malattie trasmesse all’uomo dagli animali.

La produzione del documentario ha avuto inizio a ottobre 2019, ben prima dello scoppio dell’emergenza Coronavirus, e contiene interviste ai migliori scienziati al mondo secondo cui la pandemia che stiamo affrontando era inevitabile e che rappresenta “solo l’inizio“.

Speriamo che The End of Medicine faccia aprire gli occhi e inviti all’azione facendo cambiare le nostre abitudini” hanno commentato i due attori. “La scienza è inconfutabile. Gli allevamenti intensivi continueranno a farci ammalare se non cambiamo radicalmente le nostre abitudini di consumo“.

Stiamo tutti diventando sempre più coscienti della minaccia rappresentata dalle zoonosi” ha commentato il regista del documentario Alex Lockwood. “Purtroppo i nostri governi e la stampa si focalizzano principalmente sulla cura più che sulla prevenzione. Con questo documentario speriamo di gettare luce su quanto la distruzione ambientale e gli allevamenti intensivi contribuiscano alla propagazione di queste minacce. Speriamo anche di dare risalto a quanto problemi di ingiustizia razziale e le malattie siano intrinsecamente collegate“.

La produzione terminerà entro la fine del 2020, perciò il documentario prodotto da Rooney Mara e Joaquin Phoenix dovrebbe essere disponibile nel corso del 2021.

 

Fonte

Classifiche consigliate