Sì, avete letto bene: la star di Deadpool Ryan Reynolds e il creatore di C’è sempre il sole a Philadelphia Rob McElhenney hanno preso il controllo di una squadra di calcio gallese.

Le due star di Hollywood hanno rivelato le quote di maggioranza della Wrexham AFC, club di National League di quinta serie.

L’accordo è stato annunciato dall’account twitter della squadra con un video in cui compaiono sia Reynolds che McElhenney.

 

 

Nel video i due promuovono lo sponsor del Wrexham, l’azienda produttrice di rimorchi Ifor Williams Trailers, mentre ringraziano i sostenitori della Wrexham Supporters Trust.

Grazie per la fiducia riposta in noi” ha commentato McElhenney. “Siamo onorati e pronti a darci da fare” ha aggiunto Reynolds.

I due hanno preso il controllo del club per una “cifra simbolica”, ma hanno già promesso un investimento di circa 2 milioni di sterline. Stando a quanto riportato da Sportico, il direttore del Wrexham Spencer Harris ha dichiarato che le due star “sono interessate a prendersi carico di qualcosa con molto potenziale, investendo denaro e facendolo crescere. Quel viaggio rappresenta la loro motivazione principale e intendono documentare ogni progresso“.

Ecco anche il post di annuncio su twitter:

 

 

Il club è stato fondato nel 1864 ed è diventato proprietà di un gruppo di tifosi a partire dal 2011: la rilevazione è avvenuta con il benestare della maggior parte di tutti i membri.

Classifiche consigliate