Secondo quanto riportato da Deadline la MGM e Lena Waithe produrranno un biopic incentrato sulla vita di Sammy Davis Jr., noto ballerino, cantante, attore e comico statunitense.

Il lungometraggio sarà basato su Sammy Davis Jr.: A Personal Journey with My Father, libro scritto da Tracey Davis, figlia di Davis Jr., scritto insieme a Dolores A. Barclay. David Matthews è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del biopic.

Lena Waithe e Rishi Rajani della Hillman Grad Productions si occuperanno della produzione del progetto insieme a Julia Lebedev e Eddie Vaisman della Sight Unseen.

“Sono entusiasta nel sapere che la vita di mio padre, sia quella privata che quella pubblica, sarà portata sul grande schermo con questo team di storyteller”, ha dichiarato Tracey Davis, “Lui e mia madre May Britt hanno affrontato il mondo scegliendo amore e compassione invece di odio e fanatismo, e io sono un prodotto di quella decisione. Mio padre era un uomo straordinario che ha vissuto grandi gioie e ha combattuto delle dure battaglie durante i suoi anni nel suo settore”.

Sammy Davis Jr. ha avuto una carriera sia cinematografica che televisiva, in quanto attore, ballerino, cantante e comico. Ha registrato innumerevoli successi musicali apparsi nella classifica di Billboard come ad esempio “The Candy Man” ma anche recitato in titoli come Ocean’s 11, oltre a essere stato membro di un grande gruppo di artisti di Las Vegas chiamato Rat Pack insieme a Frank Sinatra, Dean Martin, Peter Lawford e Joey Bishop.

Questo non è l’unico biopic incentrato sul celebre artista americano. La Paramount ha infatti messo in cantiere un film basato su varie fonti, tra cui il libro di memorie del 1965 scritto dallo stesso Davis insieme a Jane e Burt Boyar.

Cosa ne pensate di questo progetto su Sammy Davis Jr.? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate