Fonte: Cinematical

Se pensavate che il Governatore della California Arnold Schwarzenegger non sarebbe più apparso al cinema, vi sbagliavate. Ritornerà proprio nel sequel della saga che lo ha lanciato maggiormente: Terminator 4.

Sebbene avesse annunciato mesi fa che non sarebbe riapparso, è di qualche giorno la notizia che l'attore ha concluso un accordo con la Halycon, lo studio che ha appena rilevato tutti i diritti di produzione e di sfruttamento della saga (annunciando nel frattempo la produzione di una nuova trilogia), per apparire nel quarto film – e probabilmente anche nei successivi due.

In realtà apparire non vorrà dire veder recitare di nuovo Arnold: è infatti quasi sicuro che si tratterà di un Terminator digitale, ricreato al computer – intanto perché Schwarzenegger ormai è vecchio per la parte, e poi perché non può girare un film mentre è in carica. E lo stesso portavoce dello studio rivela cosa accadrà:

"Useremo immagini di repertorio alterate digitalmente. Avendo come riferimento le foto del terribile Terminator degli anni ottanta e quello molto più glaciale del secondo episodio, il materiale è molto."

Difficilmente comunque la parte sarà molto rilevante, perché un protagonista digitale potrebbe essere eccessivo anche per un film come Terminator 4.

Prodotto da Victor Kubicek e Derek Anderson, il film ha già uno script pronto, scritto dagli sceneggiatori del terzo film John Brancato e Michael Ferris, e a quanto riporta Variety sarebbe stato sviluppato come "primo episodio di una nuova trilogia". A produrre il film ci sarà anche Moritz Borman, che aveva prodotto il terzo film.

Image Hosted by ImageShack.us

I primi due film, creati, scritti e diretti da James Cameron, avranno grande importanza per la storia di questo nuovo episodio. Nel film un John Connor ormai trentenne guiderà l'umanità contro i robot che hanno devastato, nell'ultimo episodio, la Terra con le armi nucleari.

Non c'è ancora un cast definito né un regista, eppure T4 ha già una uscita chiara: estate 2009. Vuol dire che tra due anni, in contemporanea col nuovo kolossal di Cameron Avatar, avremo una nuova saga di Terminator