Neve Campbell è pronta per Scream 5.

A Wilmington, città della Carolina del Nord che ha fornito lo sfondo alla ben nota serie Tv Dawson’s Creek, sono in corso le riprese di Scream 5 funestate, un paio di settimane fa, dalla positività al nuovo Coronavirus di 3 membri della troupe.

In una nuova intervista, la storica protagonista della saga Neve Campbell si è dichiarata pronta a venir ricoperta di sangue:

Gente, ho 47 anni e sono pronta a essere ricoperta di sangue. Sono emozionatissima al pensiero di tornare. Sono emozionata dal rivedere Courtney Cox e David Arquette. E sono emozionata al pensiero di vedere i nuovi, giovani attori del cast. E sono emozionata per il lavoro con questi nuovi registi. Sono stata molto apprensiva perché il nostro straordinario regista, Wes Craven, è venuto a mancare da un po’ e non ero sicura di voler girare un nuovo Scream senza di lui. Ma i nuovi filmmaker mi hanno convinto scrivendo una bellissima lettera in cui spiegavano tutto il loro amore per la saga e verso Wes. Volevano rimanere fedeli alla sua storia e al viaggio che ha intrapreso con questi lungometraggi e sono stata davvero felice di leggere queste parole.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate