I registi del nuovo film di Scream Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno parlato del sequel e nello specifico di come hanno deciso di mettere in mostra la violenza.

Ecco le loro parole:

Prima ancora di questo film, per Finché morte non ci separi, abbiamo avuto questo dibattito su come ritrarre la violenza. In questo film, come ci ha insegnato Wes Craven, abbiamo accolto l’idea che non puoi trattare la violenza come se stesse succedendo a un estraneo. Succede a un essere umano, che ha una famiglia, che ha degli effetti. Perciò quando ritrai la violenza non deve fare ridere, non deve essere fonte di umorismo. Tutto il resto può esserlo, ma la violenza è la violenza e va trattata in quanto tale.

Scream sarà al cinema il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate