L’uscita di Snake Eyes: G.I. Joe Origins nelle sale è stata spostata al 2021 (senza una data più specifica), ma intanto Entertainment Weekly ha pubblicato un’intervista al protagonista Henry Golding.

Credo che nel cuore della storia ci siano l’identità di Snake e il suo viaggio in quanto persona” ha commentato l’attore. “Non posso svelare troppo, ma il film si concentra su una sola persona invece che su 20 personaggi contemporaneamente sullo schermo tutti da conoscere. Partiamo dall’inizio e magari da qui nascerà un bellissimo franchise“.

Ha poi parlato di Robert Schwentke, il regista.

Robert è un grandissimo appassionato di cinema giapponese, da [Akira] Kurosawa agli spaghetti western dei film di samurai. È così attratto da quel mondo che ne vedremo un pizzico nel film, ad esempio con alcune scene di combattimento [..]

C’è stata molta attenzione nei confronti dei dettagli culturali. Non molti film possono essere girati in Giappone e noi abbiamo potuto visitare posti meravigliosi. L’autenticità c’è.

Il film è stato girato in Giappone e a Vancouver, in Canada; al fianco di Golding troviamo anche Andrew Koji, Haruka Abe, Iko Uwais, Tahekiro Hira, mentre alla regia figura Robert Schwentke.

Prodotto dalla Skywance e dalla Bonaventura Pictures per la MGM e la Paramount Pictures, il film è stato scritto da Evan Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia).

Creati entrambi da Larry Hama nel 1984, Snake Eyes e Storm Shadow sono acerrimi nemici essendo membri di due fazioni decisamente opposte, e cioè i GI Joe e i COBRA.

Il protagonista del film, Snake Eyes, è un ninja che si veste di nero, nasconde il suo volto e non parla. Entra a far parte del gruppo anti-terrorista e diventa rapidamente uno dei membri più popolari, inoltre crea un legame speciale con Scarlett (Samara Weaving), primo membro femminile del team, e a volte svolge delle missioni insieme al suo lupo, Timber.

L’uscita di Sake Eyes: G.I. Joe Origins è prevista per il 2021.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate